Empowerment delle persone

Percorsi individuali di Empowerment delle persone, ossia sviluppo del potenziale, attraverso:

Colloqui orientati allo sviluppo delle potenzialità della persona. Attraverso degli strumenti efficaci e “potenti”, tale approccio può permettere un salto di qualità e risultati raggiungibili attraverso l’apertura di nuove possibilità nella sfera professionale e nel tempo vita.

Destinatari:
Persone adulte (dai 18 anni) che vogliono intraprendere un percorso per migliorare la stima di sè e sviluppare i propri talenti.
Studenti che desiderano essere sostenuti durante il percorso scolastico e/o orientati al termine degli studi. Professionisti, lavoratori, disoccupati intenzionati a cambiare e/o migliorare la propria situazione lavorativa (sviluppo di carriera).
I colloqui di counseling durano di 1 ora a scadenza settimanale o quindicinale, il numero dei colloqui è concordato con il cliente, dopo un’accurata analisi del bisogno.

La proposta si articola quindi attraverso un metodo multidisciplinare ed olistico, serio e scientifico, che integra la dimensione cognitiva, emozionale e corporea. Tutte le tecniche e gli strumenti adottati sono orientati ad aiutare le persone ad aprire per sé nuove possibilità, dove il soggetto è inevitabilmente protagonista.

Ogni tipo d’intervento proposto è di carattere formativo: volto all’apprendimento, orientato alla dimensione esclusiva del cambiamento nel tempo presente, ad una reale e possibile risoluzione dei problemi. Non viene utilizzata l’interpretazione, la valutazione e in caso di sintomi psichici si accompagna all’invio di esperti professionisti con cui collaboro.

Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere e magia. Incominciala adesso.

Johann Wolfgang Goethe